


Un luogo perfetto dove rilassarsi e rigenerarsi dopo una settimana di lavoro?
Ti suggerisco Villa Anitori a Loro Piceno, prestige relais poco distante dalla bella Macerata, le camere sono ospitate in uno splendido casale del 1600 e la campagna circostante è un incanto. Wedding destination per eccellenza questo relais è perfetto anche per una fuga romantica o un weekend tra amiche.
Sulla sommità della collina la villa (non aperta) è circondata da un prato ed è lo sfondo ideale per le foto.

Relax e benessere: nella bella stagione puoi godere della bellissima piscina, la Spa è sempre aperta e con operatori interni, mi ha colpito il meraviglioso affaccio sulla campagna.
Tutto è curatissimo e il personale è molto gentile. Cosa ho amato di più?
- l’accoglienza e la gentilezza, il personale è meraviglioso
- la cura del dettaglio, tutto è studiato per far vivere all’ospite un’esperienza indimenticabile
- la suite con un ampio terrazzo e un affaccio indimenticabile sulla campagna di Loro Piceno
- il giardino dove fermarsi a leggere un libro
- la Spa con l’affaccio sublime sulla campagna armoniosa, intatta
- i prodotti locali serviti a colazione e i dettagli rurali dell’antico casale che rendono unici gli ambienti


Cosa vedere nei dintorni?
Ho trovato questo relais de charme perfetto come punto di partenza per scoprire i borghi nelle vicinanze come Sarnano, uno dei borghi più belli delle Marche insieme a San Ginesio distanti solo pochi chilometri. A Loro Piceno assaggia la specialità, il Vino cotto. Visita il borgo, piccino e le cucine del maestoso Castello di Brunforte meravigliosa fortezza medievale (non interamente visitabile a causa dei danni arrecati dall’ultimo terremoto). Poco distante anche l’Abbadia di Fiastra, tra le riserve naturali più belle delle Marche, ti consiglio la visita dell’Abbazia e del chiostro e una bella passeggiata scegliendo uno dei tanti sentieri che attraversano i 1800 ettari della Riserva. E’ un gioiello unico di rara bellezza custodito dalla Fondazione Giustiniani Bandini. Macerata dista pochi chilometri ed è sicuramente una bella città da visitare, d’estate l’Opera allo Sferisterio è imperdibile e d’inverno la stagione teatrale al Teatro Lauro Rossi, un meraviglioso teatro d’epoca.
L’idea?
Secondo me Villa Anitori è la location perfetta anche per celebrare un evento come il compleanno: tra Spa, visita ai borghi, trekking o passeggiata, un bel modo per renderlo indimenticabile.



Lascia un commento